Colloquio scientifico: il programma
0 commenti 18 Aprile 2012

Si terrà a Brescia il 25 e 26 maggio la sesta edizione del Colloquio Scientifico sull’impresa sociale, organizzato da Socialis e Iris Network.

Nella sezione Iris Files è disponibile una prima versione del programma (suscettibile di modifiche). Due sessioni plenarie, nella mattinata di venerdì e sabato in chiusura, coroneranno i lavori delle sessioni tematiche parallele. La plenaria di apertura offrirà un’occasione di riflessione e confronto sul ruolo delle Camere di Commercio per lo sviluppo dell’impresa sociale, con interlocutori sia territoriali che nazionali. I lavori del Colloquio si chiuderanno invece con uno sguardo agli scenari europei: la portata della Social Business Initiative e le nuove politiche europee per l’impresa sociale.

Tanti e vari i temi sviluppati nelle sessioni parallele: impresa sociale E… sviluppo locale e governance territoriale, modelli di welfare e nuovo mutualismo, rendicontazione e impatto sociale, politiche abitative e rigenerazione urbana, politiche del lavoro, filantropia e finanza, reti e capitale sociale, modelli di gestione etc.

Per partecipare al Colloquio Scientifico è necessario iscriversi entro il 7 maggio, scaricando la scheda di iscrizione (disponibile nella sezione Iris Files) e inviandola all’indirizzo info@irisnetwork.it.

Un promemoria per i relatori: attendiamo entro il 7 maggio anche la versione definitiva dei papers, che saranno poi condivisi con i partecipanti al Colloquio.

Rimanete aggiornati sulle modifiche di programma e ulteriori informazioni consultando il sito.

INFO: info@irisnetwork.it – 0461-283375

commenti