#servicedesign4socent #wis14
0 commenti 3 Aprile 2014

La scorsa settimana #WIS14 ha riaperto il cantiere con la pubblicazione del manifesto della dodicesima edizione. “Ridisegnare i servizi per aumentare l’impatto” è il tema di questo Workshop sull’impresa sociale. Qualche proposta di buona prassi è già arrivata (ricordiamo che c’è tempo fino al 10 giugno per sottoporre una segnalazione): attendiamo esperienze innovative di impresa sociale che facendo proprio il tema di questa edizione, l’innovazione di prodotto per l’impatto sociale, affrontino argomenti d’attualità. Ad esempio: la salute come aggregazione della domanda e investimento tecnologico, la produzione culturale per la coesione sociale, economie agricole e ambientali per nuovi modelli di sviluppo locale…

“Ridisegnare i servizi per aumentare l’impatto” è un tema che richiede allo stesso Workshop di innovare la propria formula, mettendo a disposizione metodologie e competenze che favoriscano l’interazione e il confronto in una comunità di imprenditori sociali sempre più ampia e variegata.

Una community di professionisti e addetti ai lavori #servicedesign4socent – è già all’opera per condividere strumenti di design ed esperienze pilota da portare al Workshop. Un lavoro di confronto e costruzione che passa attraverso la condivisione anche di un gruppo Facebook: puoi chiedere di partecipare per portare un contributo o solo per documentarti sull’evolversi del percorso http://on.fb.me/1h9akAz

MANIFESTO


Segui le fasi di avvicinamento al Workshop sull’impresa sociale
W. www.irisnetwork.it
FB: WIS Workshop sull’impresa sociale
TW: @Iris_Network

#wis14

Contatti
M. workshop@irisnetwork.it
T. +39.0461.283375

commenti