L'innovazione sociale rigenerata
0 commenti 30 Luglio 2014

Si è appena conclusa la prima fase del concorso “A new social wave II: rigenerare innovazione sociale”, la competizione promossa da Iris Network e Fondazione Italiana Accenture sulla piattaforma ideaTRE60 che premia idee d’impresa sociale promosse da organizzazioni preesistenti (pubbliche e private, con o senza scopo di lucro). Nonostante i tempi brevi per l’invio delle proposte, sono stati 40 i soggetti che hanno deciso di compilare il format: un bel risultato.

In questi giorni la giuria on line è al lavoro per selezionare le 5 proposte che verranno accompagnate a presentarsi in una delle sessioni del Workshop sull’impresa sociale che si terrà il prossimo 18 e 19 settembre a Riva del Garda. Attenzione se guardate la graduatoria in questi giorni! Sarà soggetta a molte variazione: il punteggio infatti potrà aumentare o diminuire, ribaltarsi… a seguito del succedersi delle votazioni dei membri della giuria online! Le idee progettuali che, alle ore 18.00 del 4 agosto 2014 occuperanno le prime 5 posizioni, saranno considerate come idee finaliste.

Per i 5 finalisti sarà attivato un accompagnamento estivo on line per la strutturazione della propria idea di impresa, una formazione intensiva on site (un training day a Milano in settembre) e la possibilità di presentare e discutere la propria idea in un contesto popolato di soggetti competenti e disponibili a condividere, quale il Workshop. Al vincitore, che sarà selezionato e proclamato dal pubblico del Workshop, andrà in premio un voucher del valore di 2 mila euro da spendere per un periodo di incubazione/accompagnamento estensivo e/o intensivo presso un coworking o struttura di supporto da identificare in base alla tipologia di impresa e alla provenienza geografica del vincitore.

Come si suol dire in questi casi: #staytuned! E in bocca al lupo!

commenti